Scopri gli altri corsi


Lucia è una persona splendida, una collega della risata fantastica che col suo lavoro sul gioco è in grado di farti vivere una giornata incredibile.
Ma attenzione, non si tratta di un modo come l’altro per passare il tempo – Lucia è in grado, attraverso la magia del GIOCO (si, in maiuscolo, ad indicare il gioco vero, il gioco che tutti noi abbiamo fatto da bambini, quello in cui non c’era assolutamente bisogno di avere qualche giocattolo ma solo la nostra fantasia e la voglia di essere noi stessi) di far vivere un percorso ai partecipanti. Un viaggio alla ri-scoperta dell’essere se stessi e della fiducia nel prossimo.
È stata in grado di permettere che tra i partecipanti, quasi tutti sconosciuti tra noi, si instaurasse fiducia, complicità, condivisione. In modo graduale e piacevole. Tutto attraverso questa magia di cinque lettere: gioco!
Ho partecipato alla giornata per curiosità, e per volontà di arricchire il mio bagaglio di esperienze per i club della risata ma mai avrei pensato di uscire dalla giornata con un bagaglio di emozioni positive così grande e con molte persone nel cuore.
Un’esperienza magica, da ripetere assolutamente!
Andrea Magnabosco

Serenità, entusiasmo, allegria, grazia, spontaneità . Si potrebbe continuare ancora a elencare le doti di Lucia. Ma soprattutto è piena d’amore per la vita e lo trasmette con gioia. Grazie Lucia.
Eugenio Bavara 

Lucia è una persona davvero speciale, ottima guida di gioco. Grazie a lei, domenica si è creato un gruppo di amici reali da perfetti sconosciuti…..consiglio a tutti di provare questa magnifica esperienza poiché la vita va vissuta veramente….grazie anima ridente!!! 
Chiara Marchiori

Se mi chiedi ” giochi?” Io ti rispondo ” a cosa?” E se mi rispondi ” a niente, a giocare ” io ti dirò  di SI!
E a te , Lucia,  ho detto SI , perché  ho visto che sai giocare per davvero. E sia chiaro che giocare non è ‘ na cosetta’ .Giocare per davvero è levare tutti i nomi con cui ci hanno chiamato e identificato  e ritornare al Nostro. L ‘ origine. Un punto necessario per poter vivere nell’ autentico .
Insomma,  veniamo al sodo! Sono felice perché  ho un sacco di nuovi amici con cui giocare PER DAVVERO!
Francesca Pachetti 

Aver conosciuto Lucia è stata un’esperienza fantastica.  Lei è pura energia e con la sua vitalità è riuscita a stravolgere e a rendere indimenticabile una normale domenica. Brava brava brava Grande Lucia
Antonella Gori

Energia, Empatia e Dolcezza allo stato puro. Grazie
Miriam Manni

Questa donna porta con sè molta Pace e la condivide con chi forma con semplicità, portando serenità e gioia nell’espressione profonda. Senza forzature riesce a far vivere un’esperienza di gioco che fa posare a terra sulla Terra, attraverso metodologie che accompagnano verso una consapevolezza, completa di allegria. Preparazione e naturalezza: mica male. 
Elena Bussolotti

Bellissime e divertentissime giornate con persone meravigliose…da ripetere ogni tanto ! 
Samanta Rughetti

Cara Lucia, grazie per questa giornata ricca di emozioni. E’ stata un’esperienza ricca e piacevole. Mi sono divertita molto e mi sono persa nel flusso. All’inizio della giornata ci avevi chiesto cosa ci avrebbe fatto piacere che succedesse e si sono verificate praticamente tutte le cose che il mio cuore sperava. Ho conosciuto nuove persone e ho incontrato un’energia piacevole e accogliente. Questi sono semi che germogliano. Grazie per l’opportunità che ci hai offerto, per il momento che hai dedicato a Joydeed, per la tua immensa positività e per questa giornata di sole che ha illuminato il mio animo. Ho apprezzato tutti i giorni e l’ordine in cui ce li hai fatti svolgere. Ho trovato molto interessante anche il momento introduttivo.
Maria Elisa (Joydeed)

Una giornata in cui sono stata bene e mi sono divertita. Buono il ritmo dei giochi. La tua assertività è la tua carta vincente. Sai trasmettere il tuo sapere e la tua esperienza con gioia e tutto sembra così facile. Grazie
Giusi Cazzaniga

Giornata intensa, divertente, molto emozionante. Mi ha fatto incontrare alcune mi difficoltà ma mi ha anche permesso di lasciarmi andare un po’ di più. Gruppo delizioso, subito in armonia, complicità, comprensione. Molte grazie a tutti e grazie a Lucia ed Erika per questa opportunità di crescita insieme.
Patrizia Maldera

E’ stata una giornata piena di risate e divertimento, insieme a persone pronte a darsi e desiderose di mettersi in gioco. Non sono mancate le occasioni di introspezione profonda, rese possibili dal clima di fiducia e piena accoglienza. Il tempo è veramente volato, grazie! PS: Lucia hai un grande cuore e si sente la tua bella anima. W la pelle d’oca!
Irene Rossi (Joydeed)

Emozionante. Sei riuscita a creare un gruppo che è stato capace di andare in profondità. Toccante e inaspettata l’esperienza dell’accoglienza.
Massimo Ambrosio

Giornata di giochi: molte esperienze, alcune leggere e altre molto intense, toccanti. Molte riflessioni sulla mia vita, il modo di pormi e la difficoltà a lasciarmi andare. Tutto molto utile. Grazie Lucia.
Paola Pietroletti

Giornata piena di rilevazioni e conferme. I giochi fatti sono stati per certi aspetti sorprendenti e per altri molto utili. Aver avuto l’opportunità di condividere questa giornata con tutto il gruppo mi fa tornare a casa arricchita di consapevolezza e risposte alle mie intuizioni. Grazie.
Laura Malatino

Per me questa giornata è stata leggerezza, divertimento, incontro, famiglia. Lucia la tua professionalità non fa una piega. Sei mitica. 
Nicoletta Ferraro

Giornata sorprendente, mi ha permesso di mettermi in gioco con i giusti tempi. Partendo soft per poi aumentare l’intensità, ma con il passarre delle ore mi ero adeguata bene al gruppo e al ritmo. Tutto bellissimo. Grazie
Sara Eustacchio

Non pensavo che potesse essere così divertente giocare e tornare bambini. Bellissima giornata, Grazie a tutti noi.
Sergio Dell’Oglio

E’ stata un’esperienza di sincera condivisione e di gioia di vivere. E’ stato migliore di come me l’aspettavo. I giochi sono stati strutturati e gestiti molto bene. Ho riso tantissimo!!
Gaia Ghiringhelli