laugh

(L)augh! – Comincia la vera rivoluzione

Ridere è una scelta rivoluzionaria, un primo passo per abbattere le chiacchiere sul migliore dei mondi possibili e fare qualcosa di concreto migliorare la nostra vita e quella di chi vive accanto a noi.

Un workshop di  una giornata per conoscere i segreti della risata incondizionata e riprendere in mano il proprio bambino interiore. Capirete perché praticare la risata quotidianamente può trasformare la vostra vita, ne conoscerete i benefici e metteremo in pratica i 4 elementi della gioia. Tutto questo è Yoga della Risata, una disciplina che in questi ultimi anni ha aiutato decine di migliaia di persone in tutto il mondo a ritrovare il piacere di vivere.

Affronteremo una parte più teorica in cui verranno esposti gli studi scientifici legati alla risata, conosceremo insieme la storia dello Yoga della Risata e quali sono i personaggi che hanno ispirato Madan Kataria e lo hanno portato ad avere questa intuizione unica.

Sessione pratica la mattina e il pomeriggio.

Cos’è lo Yoga della Risata?

Lo Yoga della Risata è una disciplina ideata nel 1995 da un medico indiano, il dott. Madan Kataria, che ci permette di ricontattare la nostra risata più autentica e di pancia by-passando la parte razionale del cervello attraverso l’uso di giochi, respirazione e risate.

Ridere per più di 10 minuti porta immensi benefici a livello fisico, mentale ed emotivo e spinge il nostro corpo a produrre il joy cocktail (un insieme di ormoni che promuovono il benessere e la felicità), mandando a zero gli ormoni dello stress e ossigenando correttamente il nostro corpo.

Ridiamo come se fosse un vero e proprio esercizio e, grazie al lavoro in gruppo e al contatto visivo, la risata da “spintanea” diventa velocemente spontenea e contagiosa, permettendo il rilascio di molte emozioni negative. La pratica è sempre seguita da un momento rilassante di radicamento.

 

COSA PORTARE

Necessario abbigliamento comodo, tappetino yoga e coperta.

 

CHI SONO

Lucia Berdini è Teacher di Yoga della Risata, mamma e tante altre cose. Da un decennio si interessa al teatro, all’uso della voce, al benessere olistico e alla scoperta del proprio clown, frequentando vari stage che le fanno comprendere quanto le stia a cuore l’espressione del proprio bambino interiore. Dopo la laurea in Lettere musica e spettacolo, alcune peregrinazioni europee e due anni di maternità ad alto contatto torna in lei la voglia di mettersi in gioco e incontra felicemente lo Yoga della Risata. Dopo un anno di Club della Risata, progetti nelle scuole, sessioni in ogni dove e vari coaching one on one, decide di diventare formatrice perché desidera fortemente che il maggior numero di persone possa conoscere questa disciplina meravigliosa, che ha trasformato la sua vita e quella di tantissime altre persone intorno a lei.

Studia e si informa il più possibile, si appassiona al Gioco come strumento di formazione del gruppo ed elemento imprescindibile dello Yoga della Risata. Tiene corsi per diventare Leader di Yoga della Risata dentro e fuori le Marche e corsi (come questo) di più breve durata. La potete trovare ogni lunedì alle 21 al Club della Risata di Monte San Giusto 🙂

Chi partecipa a (L)augh! avrà uno sconto per il  prossimo Leader Training.

Qui trovate tutti gli eventi in programma 🙂 Questo invece è il blog dove scrivo di storie di trasformazione attraverso la risata e molto altro.

laugh
(L)augh! a Ostia – 22 Ottobre 2016 (Asilo nel Bosco)

Sei interessato a portare (L)augh! nella tua città? Contattami qui! 

[fblike]

lagru2