Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/06/2017 - 25/06/2017
Tutto il giorno

Luogo
Palestra Nuova Polisportiva

Categorie


Certificazione Internazionale per diventare Leader di Yoga della Risata con Lucia Berdini e Ilenia Nicolelli.

Il 24 e 25 Giugno, nella Città del Sorriso (Monte San Giusto), potrai prendere per mano il tuo bambino interiore e ritrovare la tua risata, tornare a giocare, apprendere i 4 elementi della gioia e trasformare le emozioni negative con una pratica semplice ed efficace. Due giorni di grande trasformazione per creare un cambiamento visibile e duraturo nella tua vita e in quella di chi ti vive accanto.

Quando tu ridi tu cambi, quando tu cambi tutto il mondo intorno a te cambia. Madan Kataria

Il Leader Training – oltre a essere una formazione che permette di condurre sessioni di Yoga della Risata nei Club, palestre, centri Yoga, aziende, scuole, case di riposo – è una vera full immersion per rientrare in contatto con le nostre emozioni, usando la risata per riattivare il plesso solare e comprendere, anche a livello teorico, oltre che pratico, perché ridere può davvero fare la differenza nella nostra vita.

form per iscriversi al corso : https://goo.gl/forms/8ErMTtTijvLaIxq02

COS’E’ LO YOGA DELLA RISATA

Lo Yoga della Risata è una pratica ideata nel 1995 dal medico indiano Madan Kataria che permette a chiunque di ridere senza una ragione. Si ride come esercizio fisico grazie all’azione combinata di tecniche di respirazione profonda, giochi ed esercizi di risata. La risata parte dal corpo e non è indotta da scherzi o barzellette (by passando la mente razionale). Dallo Yoga tradizionale prendiamo in prestito la respirazione Pranayama e l’esercizio finale di rilassamento e radicamento. Si lavora con i 4 elementi della gioia : canto , gioco, risata, danza e anche con un linguaggio senza senso chiamato Gibberish! Ad oggi lo Yoga della Risata è diffuso in 105 paesi, in tutti e 5 i continenti e – in questi ultimi anni – ha visto una grande accelerata nella sua diffusione.

Yoga della Risata… Perché?

Dopo 10 minuti di risate diaframmatiche il corpo comincia a liberare un cocktail di ormoni della felicità (ossitocina, endorfina, serotonina), abbassando i livelli degli ormoni dello stress (cortisolo e adrenalina) e a migliorare moltissime funzioni fisiche e psichiche. Lo Yoga della Risata si fonda sul fatto scientifico che il cervello non riconosce la differenza tra una risata “indotta” e una “spontanea” e ci fornisce comunque gli stessi benefici. Grazie all’azione dei neuroni specchio e al contatto visivo presto ci si trova in contatto con una risata liberatoria, spontanea e contagiosa.

Se vuoi saperne di più puoi visitare questa pagina 🙂 http://www.luciaberdini.it/yoga-della-risata/

COSA POSSO FARE COME LEADER DI YOGA DELLA RISATA?

– Aprire uno o più Club della Risata nel quale potrai condurre sessioni settimanali
– Condurre sessioni nelle case di riposo
– Condurre sessioni nelle scuole
– Condurre sessioni nelle aziende
– Condurre sessioni nei centri Yoga
– Presentare progetti di Yoga della Risata presso qualsiasi istituzione pubblica o privata
– Tenere un Corso Base di Yoga della Risata (durata un giorno)
– Tenere sessioni di Coaching One on One di Yoga della Risata

A fine corso ti verrà rilasciato:

– Il Certificato di Laughter Yoga Leader riconosciuto in tutto il mondo dalla Laughter Yoga International University© e co-firmato dal Dott. Kataria
– Il Manuale di Leader di Yoga della Risata
– La consultazione gratuita per sei mesi della PROZONE – la zona del sito internazionale www.laughteryoga.org dedicata ai Leader, da cui scaricare moltissime risorse aggiuntive e contenuti speciali riservati a disposizione per la tua formazione
– La possibilità di partecipare ad un successivo corso di Leader sostenendo solo le spese organizzative.
– Il mio supporto incondizionato dopo il corso e finché ne avrai bisogno e quello di moltissimi altri Leader e Teacher

CHI SIAMO

Lucia Berdini è Teacher di Yoga della Risata e Coach di Risate. Da un decennio si interessa al teatro, all’uso della voce, al benessere olistico e alla scoperta del proprio clown, frequentando vari stage che le fanno comprendere quanto le stia a cuore l’espressione del proprio bambino interiore. Dopo due anni di maternità ad alto contatto torna in lei la voglia di mettersi in gioco e incontra felicemente lo Yoga della Risata. Dopo un anno di Club della Risata, progetti nelle scuole, sessioni in ogni dove e vari coaching one on one di risata, decide di diventare formatrice perché desidera fortemente che il maggior numero di persone possa conoscere questa disciplina meravigliosa, che ha trasformato la sua vita e quella di tantissime altre persone intorno a lei.
Studia e si informa il più possibile, si appassiona al Gioco come strumento di formazione del gruppo ed elemento imprescindibile dello Yoga della Risata. Scrive di questi argomenti e di storie di cambiamento attraverso la risata nel suo blog www.luciaberdini.it
Vive a Monte San Giusto, la Città del Sorriso, nelle Marche.

Ilenia Nicolelli è Teacher di Yoga della risata e Coach di risate. Da sempre interessata alle arti creative quali teatro e musica come musicista, appassionata di fotografia e scoutismo. Dopo aver ricevuto un coaching one on one in un periodo difficile della sua vita, si appassiona alla risata e a tutto ciò che mira al benessere interiore. Interessata al gioco come strumento di destrutturazione dell’essere umano al fine di ricontattare il proprio bambino interiore con lo scopo di riacquisire l’autenticità e la creatività .
Dopo un anno di sessioni al Club, senza trascurare la formazione, consapevole della propria trasformazione e osservando i processi di cambiamento che avvengono continuamente intorno a lei, decide sia il momento di trasferire il suo “Be Laughter” ad un pubblico più ampio possibile. E’ il momento di far conoscere questa tecnica unica e meravigliosa!

Ilenia e Lucia compiono insieme la formazione come Teacher di Yoga della Risata e frequentano entrambe il corso di formazione per diventare tecniche in ludicità consapevole, inoltre a fine Maggio diventeranno entrambe Coach di Gibberish e Nonsense.
Lo Yoga della Risata ha saldato la loro amicizia e – da questo leader training insieme – non potevano scappare, dato il grande affiatamento nella conduzione delle sessioni e la reciproca stima.

Vi aspettiamo per trasformare la vostra vita ♥

form per iscriversi al corso : https://goo.gl/forms/8ErMTtTijvLaIxq02

Per qualsiasi info scrivete a lucia.berdini@gmail.com

Ph: Massimiliano Mancini

Leader Training di Yoga della Risata – MARCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *